MIMOSE
Serata di musica e parole per celebrare la giornata internazionale delle Donne (anche gli altri giorni).
Il fiore della mimosa è simbolo di forza e femminilità, è un fiore semplice e molto diffuso , che fiorisce a inizio marzo.
Anche per questo è stato scelto come simbolo per la Giornata Internazionale della Donna , che si celebra l’8 marzo: è quindi diventata consuetudine regalarlo alle donne in questa data.
Un gesto gentile, che dovrebbe però presupporre una cultura della parità di diritti che non sempre si realizza, nonostante la sensibilità e la consapevolezza che il progresso culturale ha stimolato i questi anni.
Ma a noi piace pensare che tutti giorni siano perfetti per dedicarsi a questo tema, e che perciò ogni giorno sia un giorno per offrire mimose; e le mimose che vogliamo offrire sono in realtà fatte di suoni, note e parole.
Vi invitiamo a trascorrere con noi una serata tra canzoni e testi, passando per esempio dalle ragazze che si vogliono solo divertire alle donne combattenti, dalle sfumature che le parole assumono quando cambiano genere alle parole che le madri dedicano alle figlie.
Vi invitiamo ad uno spettacolo di canzoni e piccole letture ispirate dai temi cari a chi ha a cuore i diritti delle donne, perché poi sono i diritti di tutti.