• Questo evento è passato.

Comiche a confronto USA vs URSS – Radio Days Movie – cine-concerto

23 Giugno, 2022 | 21:00 - 22:30

Comiche a confronto USA vs URSS - Radio Days Movie - cine-concerto unnamed

Radio Days movie

Il gruppo musicale, nato nel 1995, da 10 anni si dedica alla musica per il cinema e, con uno stile musicale moderno ed originale, rispetta il metodo di accompagnamento al film che si applicava all’epoca del muto, sincronizzandosi “a vista” con la pellicola. Il cine concerto è quindi un vero tuffo nel passato, sia per la proiezione che per l’accompagnamento musicale.

Tre comiche per scoprire come si rideva negli anni venti negli Stati Uniti e nell’Unione Sovietica.

Due classici di Buster Keaton che hanno fatto la storia del cinema ed un corto russo veramente unico nel suo genere, girato dal regista Vsevolod Pudovkin per pubblicizzare il Torneo Mondiale di Scacchi di Mosca del 1925.

• Il capro espiatorio (The goat) USA 1921 di Buster Keaton e Malcolm St. Clair con Buster Keaton e Virginia Fox
  • La febbre degli scacchi (Шахматная горячка) URSS 1925 di Vsevolod Pudovkin con Vladimir Vogel ed Anna Zemtzova
  • Il teatro (The playhouse) USA 1921 di Buster Keaton ed Eddie Clinecon Buster Keaton e Virginia Fox

Comiche a confronto USA vs URSS - Radio Days Movie - cine-concerto WhatsApp Image 2022 06 08 at 11.37.34