BUON NATALE “ABSURD PERSON SINGULAR” – REGIA ALESSANDRO DI SPAZIO
12 Gennaio | 17:30 - 19:00
C'è un posto a Bolzano
dove la cultura l'artista la solidarietà la socialità trova il suo spazio.
Eventi in arrivo – Prenotati!
Il nostro circolo culturale è attivo sul territorio del quartiere da oltre 30 anni. Con la ristrutturazione del centro socio-pastorale e soprattutto dell’ex cinema Costellazione possiamo vantare nuovi locali, che dallo scorso anno, stiamo utilizzando per tante nuove proposte: spettacoli teatrali per adulti e bambini, mostre, concerti ed incontri culturali.
Spesso, in passato, la mancanza di spazi ci ha un po’ condizionati nell’organizzazione di eventi più particolari; oggi la disponibilità degli ambienti grandi e funzionali ci permette di fare un bel salto di qualità. Questo non ci impedirà ovviamente di continuare ad organizzare le abituali ed ormai molto apprezzate uscite, nonché visite culturali alla scoperta delle bellezze artistiche della nostra città, dei luoghi limitrofi e del nostro paese in generale, sempre condite da momenti in cui gustare l’enogastronomia locale in compagnia.
Circolo Culturale Oltrisarco
La visione e la missione
Lo scopo di tutte le nostre attività nonché il loro valore aggiunto, oltre alla formazione ed alla crescita personale di ognuno di noi, è quello di favorire l’incontro e di creare nuovi rapporti interpersonali.
Il rinnovamento e l’ampliamento delle attività, degli interessi e delle proposte si riflette anche nel nuovo logo, che con i suoi cerchi concentrici vuole proprio dare l’idea della continua crescita ed evoluzione, indicando l’apporto che arte e cultura hanno nel completamento della persona. Il cerchio è da sempre simbolo dell’eterno moto dello spirito, un mix di quiete e dinamicità.
Anche la scelta dei colori, il blu ed il verde, vogliono sottolineare l’entusiasmo con cui ognuno di noi deve ricercare e perseguire con forza e coraggio la sua continua formazione, crescita attraverso proposte interessanti e spunti mirati:
Il blu
è il colore della gioia di vivere, è il colore della contemplazione e della spiritualità.
Il verde
è il colore della natura, della rinascita e della vita stessa; è il colore della speranza, di chi vuole crescere